Africa

Botswana


Cosa fare?

Oltre ai safari classici, organizzati dai lodge, sono diverse le attività possibili in Botswana, alcune decisamente originali.

SPEDIZIONI IN 4X4 
Si può esplorare il Kgalagadi Transfrontiers Park entrando dalle bellissima sezione di Mabuasehube per poi procedere verso il fiume Nossob ed entrare nella sezione sudafricana di questo parco transnazionale. Oppure attraversare la Central Kalahari Game Reserve entrando dalla disabitata Kutse. Spedizione che può essere eventualmente proseguita nel Delta, attraversando la Moremi, fino alle Savute Marsh e al Chobe River.

SAFARI A CAVALLO
Nel Delta dell'Okavango. Un'esperienza incredibile ma riservata a cavalieri di buona esperienza, in grado di reggere parecchi ore in sella a qualunque tipo di passo, in ambienti totalmente selvaggi. E' possibile anche fare safari di più giorni nella Tuli Block, eventualmente combinandoli con un trekking (sempre a cavallo) nella splendida regione montuosa del Waterberg, in Sud Africa.

SAFARI IN BARCA
Possono essere delle escursioni di qualche ora ma anche itinerari di più giorni, attraverso i canali e gli isolotti del Delta. E' un'alternativa molto più sicura e veloce rispetto alla canoa e al mokoro.

SAFARI A PIEDI
Possibili solo nelle concessioni private, vietati al momento nei parchi nazionali. 

SAFARI CON RICERCATORI
A Mashatu (Tuli Block) è possibile prendere parte a safari condotti da ricercatori in collaborazione con le principali università sudafricane o nell'ambito di progetti di conservazione. Elefanti, leopardi e leoni sono i principali soggetti di questi progetti.

SAFARI IN MOUNTAIN BIKE
Escursioni da Mashatu (Tuli Block). Alcune partenze speciali hanno durata di più giorni e attraversano anche il parco di Mapungubwe (Sud Africa) e si spingono fino al Kruger. 



Condividi questo articolo
Condividi su TwitterCondividi via Mail