Africa

Botswana


Che tipo di viaggio scegliere?

Il Botswana è una destinazione piuttosto cara, che può diventare carissima se si scelgono soluzioni particolarmente esclusive, quali safari a cavallo o a dorso d'elefante.

Per i soggiorni in lodge di buon livello, considerare prezzi a partire dai $600 al giorno per persona, a salire sino a sfiorare la soglia dei 1000 dollari. Le stesse strutture tuttavia, da dicembre a marzo / aprile possono costare la metà o anche meno.

Una soluzione più economica che consente di esplorare il Botswana con un'autentica full immersion è la formula del camping safari. Si tratta di campi mobili allestiti in aree remote accessibili solo con permessi speciali. Le tende possono essere più o mano spaziose, con servizi privati o senza e questo incide ovviamente sul prezzo, ma non sul concetto, che è simile. Ci si immerge nella savana, nel Delta o nel deserto, per vivere emozioni senza troppi filtri. Occorrono spirito di adattamento e amore per la vita outdoor.

Un'alternativa ai camping safari, che normalmente prevedono piccoli gruppi composti da persone di diversa nazionalità, è quella di aggregarsi ad una spedizione in fuoristrada oppure organizzarne una su base privata. In tal caso si possono utilizzare campi pubblici piuttosto che wilderness camps sperduti nella savana o nel deserto.



Condividi questo articolo
Condividi su TwitterCondividi via Mail