Home / finlandia

Di tutti paesi europei, la Finlandia è forse quello più esotico, il più selvaggio. Eppure a poche ore di volo dall’Italia. Una terra dove la natura domina sovrana, popolata qua e là da giganti gentili.

La Finlandia, in inverno, è uno dei paesi più freddi che ci siano. Ma è proprio la magia dell’inverno finlandese a catturare il visitatore. Paesaggi ricoperti da una coltre di neve, cieli magnetici dove non di rado si può osservare lo spettacolo dell’aurora boreale. Il calore della sauna e delle case di legno, nel gelo della foresta o in riva a laghi ghiacciati. Un gelo che tuttavia non deve spaventare, essendo molto simile a quello che troviamo da noi in alta montagna, che certo non ci scoraggia dall’andarci.

Ci sono almeno 10 ottime ragioni per visitare la Finlandia nel 2017, più una: il 2017 è il centenario dell’indipendenza.

 

Le altre – davvero ottime – ragioni, sono le seguenti:

1) i parchi nazionali, con una moltitudine di animali ed un ambiente incontaminato;

2) Helsinki, la capitale, una vivace città di mare;

3) L’aurora boreale, favolosa tempesta magnetica nelle terse lunghe notti d’inverno;

4) Babbo Natale, quello vero, che come sanno tutti, vive in Finlandia;

5) l’inverno e la sua magia;

6) la sauna, autentico marchio di fabbrica della nazione finlandese;

7) silenzio e relax, qualcosa di sempre più raro nella vecchia Europa;

8) respirare l’aria più pulita del mondo;

9) la wilderness di queste terre al confine dell’Artico;

10) la gente, apparentemente chiusa e taciturna ma in realtà educata e gentile, curiosa ed ospitale.

 

Le nostre proposte in Finlandia si rivolgono ad un pubblico che ama gli spazi aperti e l’avventura. Proponiamo dimore di charme e attività variegate, da piacevoli escursioni alla portata di tutti a spedizioni nella tundra.

 

La Finlandia è anche una destinazione che si presta a grandi viaggi fotografici ed è una delle migliori per il bear watching, l’osservazione del grande orso bruno finlandese.