Viaggio

Trekking dell'Argan


Scheda viaggio

Durata 8 giorni/7 notti

A partire da 720 euro

Info viaggio

Durante il trekking:  l'alloggio durante il trekking sarà in una tenda collettiva berbera con la capienza di 7 persone o se preferite in tende igloo a due posti. I pasti verranno preparati dal nostro cuoco che vi farà scoprire le prelibatezze della cucina marocchina. I vostri bivacchi saranno equipaggiati di doccia. Il resto dei bagagli verrà trasportato il vettura, è quindi importante non portare cose inutili e munirsi di una sacca morbida.

Formalità: per entrare in Marocco non è chiesto alcun visto di ingresso, bisogna essere semplicemente in possesso del passaporto valido 6 mesi dopo la partenza. Non sono richieste vaccinazioni.

Principianti: per partecipare ai nostri trekking, dovete essere a vostro agio nelle tre andature ed essere abituati ad uscire all'esterno del maneggio. E' preferibile che abbiate già fatto almeno un'intera giornata a cavallo. Se lo desiderate, è possibile venire da noi qualche giorno prima del trekking per beneficiare di alcune sessioni di iniziazione, e per conoscere il vostro livello e voi il vostro cavallo.

Materiale: ogni cavallo è equipaggiato di una sella da passeggiata e di sacche che vi permetteranno di trasportare il vostro pique-nique e gli effetti personali necessari alla vostra giornata. E' consigliato alle persone sensibili di fornirsi di una pelle di montone per la sella. Non dimenticatevi la vostra borraccia.

Da portare: i vostri bagagli vi seguiranno con la macchina, è quindi importante di non portare cose inutili. Portate qualche t-shirt di cotone, una camicia a maniche lunghe per proteggervi dal sole, un pile in caso di vento, un pantalone da equitazione, un poncho impermeabile (non piove mai, ma non si è mai troppo prudenti). Degli stivali o scarpe da ginnastica, delle ghette, un cappello o un foulard che vi proteggerà dalla sabbia e dalla polvere, degli occhiali da sole e crema solare. Non dimenticate il sacco a pelo, la lampada notturna, fazzoletti di carta, biancheria e necessario per la doccia. Portate dei medicinali per prevenire eventuali infezioni intestinali: "Normix" o "Dissenten" e i medicinali che assumete di solito.

Se le condizioni climatiche lo esigono, on in ragione di fattori imprevisti, la nostra organizzazione, nell'interesse dei partecipanti, si riserva il diritto di modificare alcune tappe del percorso o alcune strade.



Condividi questo articolo
Condividi su TwitterCondividi via Mail