Africa on foot è un lodge in stile rustico composto da 5 chalet, di cui 2 con camere comunicanti, pertanto ideali per famiglie.
Il lodge dispone anche di una tree-house , dove è possibile pernottare, senza sovrapprezzo ovviamente previa disponibilità); un’esperienza davvero raccomandata.
Una delle particolarità del campo, come suggerisce il nome, è quella di safari a piedi nella savana (non ammessi ragazzi sotto i 16 anni), sotto la guida di ranger esperti e opportunamente armati. Un’altra di quelle esperienze straordinarie, per vivere e osservare il bush da una diversa prospettiva.
VIDEO
Il lodge Africa on foot si trova nella riserva privata di Klaserie , aperta sul Kruger e sull’esclusiva riserva privata di Timbavati , da cui è divisa da una semplice strada.
Klaserie è una delle migliori riserve private di tutto il Greater Kruger, più economica rispetto a Timbavati ma sostanzialmente identica quanto ad habitat e fauna, soprattuto nella sua parte più meridionale, dove si trova Africa on Foot.
Che è il fratellino di nThambo Tree Lodge , a meno di 2 km di distanza, dove però non sono ammessi bambini sotto i 12 anni.
Perchè Africa on Foot?
Value for money . Ottimo rapporto qualità-prezzo. Da R 2.195 (€130 ca.) per persona al giorno, con attività incluse e pensione completa.
Location . Nel cuore di una delle riserve private più belle del Greater Kruger.
Wild . Il campo non è recintato, possibile passaggio di animali durante la notte, quali ippopotami, elefanti, iene, leopardi e leoni, senza alcun problema di sicurezza all’interno dei propri alloggi.
Walking safari . Un’esperienza unica, emozionante e complementare rispetto ai safari in jeep .
Tree-house . A complemento dell’esperienza informale e romantica del campo, una notte in questa casetta sugli alberi, in mezzo alla savana, è un’opportunità da non perdere.