Explorer Kruger National Park
Se avete spirito d’avventura, passione per la vita outdoor e volete vivere la grande wilderness africana senza troppi compromessi, il Sud Africa offre grandi opportunità.
Nel Kruger National Park potete scegliere tra una dozzina di wilderness trails a piedi di più giorni, scortati da esperti ranger locali e pernottando presso campi base allestiti in aree particolarmente remote del parco, inaccessibili altrimenti.
Fantastici wilderness trails a piedi sono offerti anche nell’Imfolozi-Hluhluwe Game Reserve, di cui forse il più affascinante di tutti è il Primitive Trail.
Si cammina per 3 o 4 giorni attraverso vallate, savane e foreste sub-tropicali, dormendo sotto le stelle e partecipando a turni di guardia di notte.
Kruger National Park
Sempre nel Kruger National Park, è possibile prendere parte a spedizioni in 4×4, una delle quali attraversa in 5 giorni tutto il parco da sud a nord, percorrendo piste accessibili solo ai ranger.
Altre spedizioni in fuoristrada, tecnicamente più impegnative, si svolgono in riserve del Greater Kruger, accessibili esclusivamente in fuoristrada, guadando fiumi e attraversando savane e foreste di montagna, allestendo campi in aree selvagge ed incontaminate, non di rado prive di qualsiasi facility.
Ma con il giusto spirito, si tratta di vivere esperienze indimenticabili, per provare emozioni di altri tempi.