Viaggi per coppie
Purtroppo non si può beneficiare dei vantaggi che alcune strutture ricettive offrono agli sposi in viaggio di nozze, magari l’esigenza di strutture ad alto tasso di romanticismo ed intimità non è così impellente, ma per il resto non ci sono molte differenze.
Tutti gli itinerari in self-drive, come Lions & penguins e Bush & beaches, sono ideali Viaggi per coppie.
Che potrebbero altresì considerare itinerari più avventurosi, come i nostro self-drive guidati in 4×4, a bordo dei veicoli-guida o mettendosi personalmente al volante del proprio fuoristrada (noleggiato), al seguito dei veicoli dell’organizzazione.
Viaggi per coppie tra Leoni e Pinguini
Il viaggio si compone di due parti (che possono anche svolgersi in senso inverso), con le due mete imperdibili per un primo viaggio in Sudafrica: la regione del Capo (penguins) e quella del Kruger (lions).
1) nella prima parte, sono previste 4 notti a Cape Town (anche se consigliate almeno 5), invece delle solite 2-3 da classico pacchetto turistico, troppo poche per una semplice toccata e fuga in una delle città più affascinanti del mondo, dove fare da base per esplorare una regione così ricca di attrazioni naturalistiche ed attività;
2) nella seconda parte, si visitano lo spettacolare Blyde River Canyon (il terzo più grande del mondo), il Kruger National Park e Manyeleti, la più selvaggia delle sue riserve private. La sistemazione in bushcamp aggiunge emozioni forti e, forse, anche d’altri tempi.
Sistemazioni: boutique guesthouse, aparthotel o boutique hotel a Cape Town; bushvilla o lodge a Hoedspruit; bushcamp a Manyeleti.
Possibili estensioni: safari lodge a Sabi Sand o Klaserie, due tra le più esclusive riserve private del Greater Kruger.

Viaggi Per Coppie Bush & Beaches
Itinerario in self-drive alla scoperta delle foreste e delle spiagge del Kwa-Zulu Natal, la Provincia più tropicale del Sudafrica.
Si parte da Durban alla volta di un bellissimo parco poco conosciuto al turismo internazionale: il Tembe Elephant Park. Anche se sono presenti tutti i big five, questa riserva è famosa per la presenza dei più grandi esemplari di elefanti dell’Africa australe, con zanne di notevoli dimensioni per via di un particolare patrimonio genetico.
Anche l’ecosistema dominante, il sandveld (una savana sabbiosa) è piuttosto insolito. Si prosegue per Kosi Bay, al confine con il Mozambico, con un soggiorno di 2 notti al Kosi Forest Lodge, la migliore struttura di tutta la zona.
Per quanto non direttamente sul mare, il lodge costituisce una base di partenza per scoprire la favolosa Kosi Mouth, con la sua laguna dalle acque calde e cristalline, piuttosto che per un’escursione in barca in mare aperto, o ancora per esplorare a piedi o in canoa la Raffia Forest. Il safari prosegue nella premiata riserva di Imfolozi-Hluhluwe, soggiornando in un bellissimo lodge nell’unica concessione privata della riserva.
Ancora una volta, big five safari, ma il fiore all’occhiello è la straordinaria abbondanza di rinoceronti. Infine, giornate di relax al Thonga Beach Lodge, l’unico direttamente sule favolose spiagge della Elephant Coast, dove le dune si fanno largo attraverso l’ultima foresta costiera del Sud Africa.