Molto più di un safari. Avventura nel Kruger più sconosciuto e selvaggio.
Lebombo 4×4 Kruger safari è una proposta originale ed unica sul mercato italiano. Un safari in 4×4 fuori dalle strade aperte al pubblico. Possono partecipare non più di 5 veicoli, oltre a quello del ranger del parco. Alcuni tratti, soprattutto in caso di pioggia, possono essere piuttosto impegnativi. I partecipanti devono essere completamente autonomi quanto ad attrezzatura, viveri e carburante. Si pernotta nella savana, con facilities ridotte al minimo; fosse ecologiche per i wc e docce da campo. Si tratta di un’esperienza davvero unica, che tuttavia richiede un minimo di spirito di adattamento.
I campi sono privi di qualsiasi recinzione, pertanto non è consentito allontanarsi dal campo con il buio. Si cucina perlopiù alla brace, ma i nostri chef da campo vi sorprenderanno con pasta e risotti come da miglior tradizione italiana.
Lebombo 4×4 Kruger safari attraversa per intero da sud a nord (o viceversa) il più grande e famoso parco sudafricano. In alcuni tratti si costeggia il confine con il Mozambico, dove le recinzioni sono ormai inesistenti o non più sottoposte ad alcuna manutenzione.
Lungo il percorso, sono previste alcune soste, per permettere al ranger di fornire informazioni rilevanti alla riuscita dell’esperienza. I partecipanti sono comunque in collegamento via radio tra di loro e con il veicolo guida.
E’ importante sottolineare che la partecipazione in self-drive è consentita solo nel momento in cui vi sono almeno 2 passeggeri su uno dei nostri veicoli. I partecipanti in self-drive sono responsabili del carburante del loro veicolo, che dovranno restituire con il pieno.
A complemento di questa grandiosa wilderness experience, safari di 2 notti a Manyeleti, la più selvaggia delle riserve private del Kruger.
Nel caso in cui l’itinerario si svolga da nord verso sud, la prima notte è prevista a Phalaborwa. Su richiesta, possiamo quotare e prenotare voli o trasferimenti per il punto di inizio e dal punto finale del viaggio.
Giornata jolly, in funzione del punto di partenza. Normalmente il trail attraversa il Kruger da sud a nord, con partenza da Crocodile Bridge. In tal caso la sistemazione della notte precedente all’inizio del trail sarà in bungalow in uno dei restcamp del Kruger meridionale, idealmente nella zona di Malelane. Se tuttavia l’arrivo a Nelspruit (a causa, ad esempio, dell’orario di arrivo dei voli) dovesse essere nel secondo pomeriggio, si opterà per una soluzione in b&b alle porte del parco.
Se invece il trail dovesse partire da nord, la prima notte sarà trascorsa in bush villa o in b&b a Phalaborwa, alle porte del Kruger centrale.
Spedizione in 4×4 lungo piste non accessibili al pubblico. Il convoglio di massimo 5 veicoli fuoristrada (per un massimo di 4 passeggeri ciascuno) è guidato da un ranger del parco.
I partecipanti devono essere completamente autonomi quanto a viveri, carburante ed attrezzatura da campo.
Si pernotta in wilderness camp privi di qualsiasi recinzioni e con facilities (docce, wc) estremamente essenziali.
L’itinerario si snoda da sud a nord (o viceversa), costeggiando a tratti la frontiera con il Mozambico, che a tratti è ormai inesistente.
Il trail termina a Pafuri, nell’estremo nord del Kruger. Da lì, ci attende un lungo rientro verso Phalaborwa, dove ci attende il comfort di una bush villa alle porte del parco.
Giornate di safari nella riserva privata più selvaggia ed incontaminata del Kruger. Pernottamenti in bush camp.
Al rientro dal safari del mattino, colazione al campo e check-out. Trasferimento all’aeroporto di Nelspruit e proseguimento del proprio viaggio a piacere.