Il Botswana a un prezzo mai visto!
Le piste nella savana della Moremi Game Reserve.
Elefanti
I tramonti infuocati del Chobe National Park.
Low-cost safari non significa, in questo caso, esperienza di minor valore. L’itinerario tocca infatti le perle del Botswana: Moremi, Okavango, Savute e Chobe. Una proposta davvero allettante per chi non vuole perdersi l’esperienza di un viaggio in Botswana ad un prezzo molto contenuto.
√ 3 notti in tenda nella Moremi Game Reserve
√ 3 notti in tenda nel Chobe National Park
√ 1 notte in hotel a Livingstone (visita facoltativa alle Victoria Falls $20)
Low-cost safari in Botswana è un semi-participation camping safari. Si tratta di un livello più economico rispetto agli altri camping safari in Botswana da noi proposti. Si rivolge in particolare ad un pubblico giovane o di spirito giovanile, con un buon spirito di adattamento. Ma anche con la voglia di partecipare attivamente ad un’esperienza particolare come questa. Ai partecipanti è richiesto infatti di partecipare all’allestimento del campo, montando e smontando la propria tenda. Pulizia del campo e cucina sono invece compito di uno staff appositamente a questo dedicato.
I partecipanti devono inoltre provvedere interamente alle proprie bevande, inclusa acqua. The e caffè sono invece disponibili gratuitamente.
I campi sono allestiti in aree particolarmente remote e selvagge, prive di facilities. I servizi sono pertanto tipicamente da campo mobile e in comune.
Arrivo a Maun. Trasferimento da parte dell’organizzazione e ritrovo con gli altri partecipanti. Acquisto (a proprie spese) delle bevande da consumarsi durante il safari, prima della partenza. Pernottamento in hotel.
Incontro con la guida alle 07:30. Trasferimento di circa 150 km nella Moremi Game Reserve, uno dei migliori luoghi dell’intero Botswana per l’avvistamento della fauna locale. Le giornate saranno trascorse alla ricerca di predatori, erbivori ed uccelli con safari effettuati la mattina presto all’alba e nel tardo pomeriggio, al tramonto. Dopo il safari del mattino, rientro al campo per pranzo e per il riposo. L’ultimo giorno il campo verrà spostato per esplorare un’area differente. Pernottamento in tenda in un camping privato fornito di toilette mobili. B/L/D
Il Chobe National Park sarà la prossima destinazione. Attraversamento del Savute (120 km dalla Moremi), una regione arida dove si registrano attacchi ad elefanti da parte di branchi di leoni. Safari lungo il Chobe River (170km dal Savuti) , per giornate all’insegna della full immersion con la natura. Pernottamento in tenda in un camping privato fornito di toilette mobili. B/L/D
Dopo un breve safari al mattino, attraversamento del confine lato Zimbabwe e trasferimento a Victoria Falls. Sistemazione in lodge. Resto della giornata a disposizione per la visita delle cascate e alte escursioni a piacere. B/L
Dopo colazione, check-out e trasferimento (non incluso) in aeroporto o proseguimento del proprio viaggio a piacere.