Avventura alla guida di veicoli 4×4 completamente equipaggiati per un camping safari in self-drive da sogno.
Un camping safari che tocca le tappe salienti di un viaggio attraverso gli straordinari paesaggi della Namibia. L’itinerario comincia dal deserto del Namib, nella zona del leggendario Sossusvlei. Risale poi la costa atlantica facendo tappa a Swakopmund, con possibilità di escursioni in barca e in 4×4 nel deserto. Esplora il deserto roccioso del Damaraland, terra degli elefanti del deserto. Prosegue poi con un safari di 3 giorni nel più grande parco nazionale namibiano: l’Etosha. Contempla visita la splendida regione del Waterberg, habitat ideale per ghepardi e leopardi. Ed infine si conclude con una notte nella capitale.
L’itinerario, in self-drive, si svolge a bordo di veicoli fuoristrada completamente equipaggiati per il campeggio, con le tende posizionate sopra il tetto. Una soluzione economica che pur tuttavia non lesina su un aspetto cruciale per un viaggio di questo tipo: l’affidabilità dei veicoli. Rigorosamente 4×4 per affrontare con maggiore sicurezza le lunghe piste sterrate namibiane.
Questa proposta è un’alternativa intrigante ed economica per viaggiatori indipendenti. Non è richiesta una particolare di guida in fuoristrada. Ma siamo comunque a disposizione per fornire qualche dritta che possa essere utile in certe situazioni.