Viaggio tra le spiagge e le foreste dell’Isimangaliso.
Safari Isimangaliso
Itinerario self-drive alla scoperta delle foreste e delle spiagge del Kwa-Zulu Natal, la Provincia più tropicale del Sudafrica. Un viaggio che alterna safari e mare, tra gli spettacolari paesaggi dell’Isimangaliso. Con un ventaglio di attività incredibile: safari in barca, escursioni a piedi sulle tracce dei rinoceronti, escursioni in canoa e in 4×4, immersioni subacquee e snorkeling.
Da novembre a febbraio, è inoltre possibile osservare da vicino le gigantesche tartarughe liuto e caretta-caretta nella deposizione o nella schiusa delle uova.
Possibilità di safari in barca nel Lake Jozini, per osservare da un’altra prospettiva ippopotami, coccodrilli, rinoceronti ed una miriade di uccelli. Con base presso il caratteristico Shayamoya Fishing Lodge. Dove, chi lo desidera, potrà anche cimentarsi nella pesca sportiva del tiger fish.
Al confine tra Sudafrica e Mozambico, le acque calde e cristalline della laguna di Kosi Mouth si fondono con la splendida Raffia Forest, da esplorarsi a piedi o in canoa.
La premiata riserva di Hluhluwe-Imfolozi è forse il più importante santuario naturale del rinoceronte africano del mondo.
Per concludere, giornate di relax sulle spiagge di Sodwana Bay, con pernottamento presso l’unico resort all’interno del parco marino, uno dei migliori siti al mondo per le immersioni subacquee.
BB = pernottamento con prima colazione
HB = mezza pensione
FB = pensione completa
FI = pensione completa + attività guidate