Le meraviglie della regione del Capo, i safari nelle bellissime riserve private di Sanbona e Samara, nel Karoo.
Per conoscere le meraviglie naturalistiche della regione del Capo e di 2 tra le migliori riserve private malaria-free del Sudafrica.
Trattandosi di un itinerario in self-drive, il programma durante le giornate a Cape Town è puramente indicativo, da considerarsi alla stregua di un mero suggerimento.Da ricordare inoltre che alcune attività sono meteo dipendenti o stagionali. Su richiesta, è possibile ottenere una guida privata, parlante italiano se disponibile.
Abbiamo proposto una struttura (AC Hotel by Marriott) che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è comodamente collegata con il Waterfront con shuttle gratuito dall’hotel oppure con una piacevole passeggiata a piedi. Se però cercate una soluzione più romantica o esclusiva, vi invitiamo a considerare i 3 boutique hotel proposti in alternativa.
4 notti sono davvero il minimo sindacale per apprezzare quella che, più che una città, è una regione. Considerate di prolungare il vostro soggiorno nella “mother city” di almeno 1 notte, per poter usufruire di almeno 4 giornate veramente piene.
Essenziale per compiere il lungo tratto tra le riserve di Sanbona e Samara. Si può senz’altro spendere molto meno pernottando in un normale B&B. Abbiamo proposto Hunter’s Country House in quanto dimora di charme, ad una decina di km da Plettenberg Bay. L’ideale sarebbe prolungare il soggiorno di almeno una notte, poiché HCH merita di essere ben di più che un semplice punto di passaggio. Questo consentirebbe di visitare la Garden Route senza correre ed in maniera più appropriata. In caso contrario, si possono valutare soluzioni più economiche.
Oltre a tutti i Big 5, qui potrete cercare di avvistare gli ultimi leoni bianchi allo stato selvatico del continente africano. I lodge sono di ottima qualità, uno specialmente dedicato alle famiglie con bambini.
Paesaggi strepitosi, forse il miglior posto di tutto il Sudafrica per osservare davvero da vicino il ghepardo.
Giornate a disposizione per la scoperta in self-drive di Città del Capo e della sua regione: Cape Peninsula, la Whale Coast, il West Coast National Park, le Winelands, ecc. Sistemazione in hotel con prima colazione inclusa.
Safari nella premiata Sanbona Wildlife Reserve, nel Little Karoo. La riserva ospita tutti i Big 5 ma è famosa soprattutto per ospitare gli ultimi leoni bianchi allo stato selvatico. Dei 3 lodge della riserva, uno solo ospita famigli con bambini. Trattamento di all-inclusive (pensione completa + attività).
La destinazione finale è a una decina di km da Port Elizabeth, alla fine della Garden Route. Sistemazione presso la bellissima Hunter’s Country House, con prima colazione inclusa.
Giornate di safari in questo autentico gioiello del Great Karoo. Paesaggi strepitosi, strutture ricettive dall’atmosfera calda e affascinante. La reintroduzione di leoni ed elefanti ha indubbiamente aumentato l’appeal della riserva, la cui caratteristica distintiva resta comunque quella di offrire le migliori possibilità di tutto il Sudafrica per osservare da vicino i ghepardi. Trattamento di all-inclusive (pensione completa + attività).
Trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth per la riconsegna del veicolo.